Coop Connect

La Summer School in Engagement del Settore Privato nel Sistema di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, organizzata in collaborazione con AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, offre l’opportunità di acquisire, a livello teorico e tecnico, conoscenze approfondite, sviluppare competenze specializzate per la partecipazione di joint projects, e creare solide relazioni con attori del settore.
Il corso si rivolge a imprenditori, di imprese già avviate o start up, che desiderino diventare attori della cooperazione internazionale e a chi, a vario titolo già attivo nel settore, desiderasse approfondire il tema del coinvolgimento e della collaborazione tra mondo profit e non profit all’interno di progetti congiunti. Infatti, la creazione di partnership multi-stakeholder tra attori del settore privato e non profit è un argomento sempre più rilevante e fondamentale che sarà alla base di numerosi finanziamenti significativi, in linea con il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG 17) dell’Agenda 2030.
Per il suo focus sull’engagement del settore privato nel sistema della cooperazione internazionale allo sviluppo, la Summer School risulta essere un unicum nel panorama dei corsi offerti a livello italiano e europeo.

Link identifier #identifier__183987-1Link identifier #identifier__182457-2Link identifier #identifier__73358-3Link identifier #identifier__62439-4
cpalozzi 08 Aprile 2024