Obiettivi e prospettive

Obiettivo del corso

Creare una figura professionale che sappia gestire in modo agile all’interno della propria organizzazione i temi della qualità e del miglioramento delle performance, della digitalizzazione e della sostenibilità.

Competenze e conoscenze acquisite alla fine del corso

Il discente alla fine del corso di aggiornamento sarà in grado di applicare metodologie per il miglioramento della qualità dei servizi e dei processi in una logica di risk thinking, nonché di adottare i principi dell’Agenda 2030 e della sostenibilità nella propria attività lavorativa quotidiana, sviluppando le soft skills fondamentali ossia creatività, comunicazione, pensiero critico e cooperazione nel processo di trasformazione digitale. Inoltre, verrà affrontato il tema della transizione energetica.

Sbocchi occupazionali

Il corso si propone di formare un “manager agile” esperto in tema di qualità, trasformazione digitale e sostenibilità, diventando facilitatore di questi temi nelle organizzazioni pubbliche e private.

Per i neolaureati il corso rappresenta una opportunità di fare una esperienza di alta formazione per accrescere le proprie competenze e conoscenze in tale ambito. Arthur D Little selezionerà due partecipanti alla fine del corso per effettuare uno stage nella propria organizzazione.

Link identifier #identifier__95185-1Link identifier #identifier__166666-2Link identifier #identifier__114753-3Link identifier #identifier__192402-4
cpalozzi 08 Ottobre 2021