Corso di perfezionamento in Blockchain Technology and Management

image 60948Direttore del corso: Prof.ssa Francesca Faggioni

Il corso di perfezionamento in Blockchain Technology and Management è attualmente la prima proposta universitaria post lauream ad offrire, in Italia, una formazione operativa su piattaforma blockchain.
Il corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per conoscere l’ambiente blockchain, le applicazioni concrete e quelle potenziali, così come permettere loro di lavorare in piattaforma al fine di essere preparati ad operare direttamente.
L’identità digitale, la tracciabilità dei processi, gli smart contract, sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati sia dal punto di vista normativo che con work-shop specifici.

Il corso adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma project-work di gruppo, simulazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti, studio di casi di successo, per poter vivere un’esperienza stimolante e formativa.

Grazie alla partnership con aziende del settore ogni partecipante avrà l’opportunità di avere il proprio account digitale su una delle piattaforme blockchain più utilizzate e avere accesso ad alcuni tra i servizi a più alto valora aggiunto. La docenza è affidata docenti universitari e a professionisti e operatori del settore con consolidata esperienza didattica.

I casi presentati ed il lavoro finale di gruppo concluderanno il percorso di studio.

Link identifier #identifier__155046-1Iscriviti subito hai tempo sino al 31/01/2022!!

Link identifier #identifier__152654-2Partecipa gratuitamente al webinar su “Blockchain e Internazionalizzazione che si terrà il prossimo 5 novembre!

Contatti:
e-mail: corso.btm@uniroma3.it
Tel: 06-57335834
Linkedin: Blockchain Technology and Management – Roma TRE

Link identifier #identifier__185492-3Link identifier #identifier__112474-4Link identifier #identifier__25291-5Link identifier #identifier__166955-6
cpalozzi 29 Ottobre 2021