Perché partecipare?

Partecipare al corso permette di acquisire competenze specifiche di amministrazione, gestione e valutazione delle imprese operanti nel comparto della Bellezza come sopra individuato.
Il Corso di specializzazione in Economia della Bellezza è incentrato sulla gestione delle imprese del comparto della Bellezza, intesa come la valorizzazione del patrimonio culturale, architettonico, enogastronomico, di tradizioni, di identità del nostro Paese, ma anche alla volontà di affiancare ai tradizionali obiettivi di business un approccio di “impatto” per orientarsi in un’ottica sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale e/o sociale. La gestione di tale patrimonio ha una notevole incidenza sul Pil dell’Italia, poiché è in grado di creare valore economico sia con l’attrazione di visitatori, che fruiscono del patrimonio culturale e artistico italiano, che mediante logiche design-driven (sia funzionali che estetiche) di caratterizzazione del Made in Italy e purpose-driven nell’approccio alla gestione di impresa.

Link identifier #identifier__92233-1Link identifier #identifier__103399-2Link identifier #identifier__75156-3Link identifier #identifier__166011-4
cpalozzi 10 November 2023