B2B Marketing e Sales Management

Corso di perfezionamento

a.a. 2024/2025

Link identifier #identifier__104349-1Regolamento

Obiettivi formativi specifici del Corso

Gli obiettivi formativi specifici sono i seguenti. Comprensione del mercato B2B e delle sue principali caratteristiche. Comprensione degli scenari competitivi e dei processi decisionali di acquisto. Tecniche e politiche di vendita B2B Gestione del territorio, del settore e del parco clienti Sales Management Account Management Opportunity Management B2B Vertical Overview: Hardware, Software, Servizi/Project Selling Advertising/Financial Services/ Telecomunication/Digital Services Analisi di mercato e progettazione di un piano di marketing e comunicazione B2B

Sbocchi occupazionali e professionali previsti per i laureati

Vari Profili Commerciali Agenti-Rappresentanti Venditori Junior Account Manager/Account Manager Key Account Manager Sales Director Assistenti alle vendite/Sales operations Telesales operator/Customer services Marketing operator/Assistant

Link identifier #identifier__45796-1Link identifier #identifier__154974-2Link identifier #identifier__135527-3Link identifier #identifier__98927-4