21210518 - STRATEGIA E PERFORMANCE AZIENDALE

Obiettivi formativi per lo studente sono l’acquisizione delle capacità di comprensione della logica e della conseguente implementazione dei modelli di riclassificazione del bilancio d’esercizio per l’analisi finanziaria nonché degli strumenti di valutazione del capitale economico dell’azienda

Curriculum

scheda docente | materiale didattico

Programma

I risultati di apprendimento specifici della materia previsti.
Una volta completato con successo il modulo, gli studenti saranno in grado di:
1. Dimostrare una comprensione avanzata dei framework teorici e dei processi nella gestione strategica e nella misurazione delle performance.
2. Applicare in modo critico i framework strategici per pianificare e monitorare le performance aziendali
3. Applicare criticamente le conoscenze nella selezione e nell'applicazione degli strumenti strategici in diversi contesti aziendali e per contribuire alla valutazione delle performance di un'organizzazione e al suo sviluppo strategico
4. Dimostrare una consapevolezza critica degli sviluppi attuali e delle nuove intuizioni nella gestione strategica e nella misurazione delle performance.
I risultati di apprendimento generici attesi.
Completato il modulo, gli studenti saranno in grado di:
1. Affrontare questioni complesse in modo sistematico e creativo
2. Applicare autonomamente una varietà di strumenti e metodi di risoluzione dei problemi
3. Comunicare efficacemente le proprie conclusioni e il pensiero alla base delle stesse in forma scritta
4. Dimostrare la capacità di lavorare in modo proattivo per formulare soluzioni.
Sono previste esercitazioni in aula.



Testi Adottati

_Galeotti M., Garzella S. (2013), Governo strategico dell'azienda, G. Giappichelli Editore, Torino
_Tutino M. (2012), Performance, Valore e Misurazione dei Risultati nell’Azienda, Franco Angeli, Milano
_Dispense rese disponibili dal docente
_Esercitazioni in aula


Bibliografia Di Riferimento

_Galeotti M., Garzella S. (2013), Governo strategico dell'azienda, G. Giappichelli Editore, Torino _Tutino M. (2012), Performance, Valore e Misurazione dei Risultati nell’Azienda, Franco Angeli, Milano _Dispense rese disponibili dal docente _Esercitazioni in aula

Modalità Frequenza

Lezione frontale in aula

Modalità Valutazione

Prova scritta Prova orale, se la prova scritta è superata

scheda docente | materiale didattico

Mutuazione: 21210518 STRATEGIA E PERFORMANCE AZIENDALE in Economia Aziendale LM-77 TUTINO MARCO, De Martino Giulia

Programma

I risultati di apprendimento specifici della materia previsti.
Una volta completato con successo il modulo, gli studenti saranno in grado di:
1. Dimostrare una comprensione avanzata dei framework teorici e dei processi nella gestione strategica e nella misurazione delle performance.
2. Applicare in modo critico i framework strategici per pianificare e monitorare le performance aziendali
3. Applicare criticamente le conoscenze nella selezione e nell'applicazione degli strumenti strategici in diversi contesti aziendali e per contribuire alla valutazione delle performance di un'organizzazione e al suo sviluppo strategico
4. Dimostrare una consapevolezza critica degli sviluppi attuali e delle nuove intuizioni nella gestione strategica e nella misurazione delle performance.
I risultati di apprendimento generici attesi.
Completato il modulo, gli studenti saranno in grado di:
1. Affrontare questioni complesse in modo sistematico e creativo
2. Applicare autonomamente una varietà di strumenti e metodi di risoluzione dei problemi
3. Comunicare efficacemente le proprie conclusioni e il pensiero alla base delle stesse in forma scritta
4. Dimostrare la capacità di lavorare in modo proattivo per formulare soluzioni.
Sono previste esercitazioni in aula.



Testi Adottati

_Galeotti M., Garzella S. (2013), Governo strategico dell'azienda, G. Giappichelli Editore, Torino
_Tutino M. (2012), Performance, Valore e Misurazione dei Risultati nell’Azienda, Franco Angeli, Milano
_Dispense rese disponibili dal docente
_Esercitazioni in aula


Bibliografia Di Riferimento

_Galeotti M., Garzella S. (2013), Governo strategico dell'azienda, G. Giappichelli Editore, Torino _Tutino M. (2012), Performance, Valore e Misurazione dei Risultati nell’Azienda, Franco Angeli, Milano _Dispense rese disponibili dal docente _Esercitazioni in aula

Modalità Frequenza

Lezione frontale in aula

Modalità Valutazione

Prova scritta Prova orale, se la prova scritta è superata

Mutuazione: 21210518 STRATEGIA E PERFORMANCE AZIENDALE in Economia Aziendale LM-77 TUTINO MARCO, De Martino Giulia