Carbon Neutrality Lab

 

image 160560Il Carbon Neutrality Lab si occupa di ricerca e consulenza sui temi della Carbon Neutrality e delle strategie di mitigazione del cambiamento climatico. Il laboratorio è nato nel 2019 da un progetto svolto per la Investment Centre Division della Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) da un gruppo di ricerca del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università Roma Tre costituito dal Professor Carlo Alberto Pratesi, dal Professor Giovanni Mattia e dalla Dott.ssa Alessia Acampora. L’attività in conto terzi svolta per FAO prevede lo svolgimento di una ricerca sulla Carbon Neutrality nel settore agri-food per conto della European Bank for Reconstruction and Development (EBRD).
Il laboratorio si propone di approfondire il tema della neutralità di carbonio come strumento per la transizione verso un’economia a basso contenuto di carbonio. Attività specifiche del laboratorio sono:

  • Ricerca di base ed applicata;
  • Formazione aziendale e manageriale sui temi della Carbon Neutrality;
  • Consulenza aziendale per lo sviluppo della climate strategy e della sua comunicazione;
  • Divulgazione e condivisione delle conoscenze mediante pubblicazioni scientifiche e conferenze.

 

Link identifier #identifier__127611-1Link identifier #identifier__180279-2Link identifier #identifier__186858-3Link identifier #identifier__151638-4
ffanchiotti 13 Febbraio 2020