Futuri studenti del Corso di Laurea magistrale in Economia Aziendale (classe LM-77)

Domanda di ammissione

Link identifier #identifier__102184-1Bandi di ammissione

Ammissione al corso di laurea magistrale in Economia aziendale LM-77

Possono presentare domanda di ammissione al corso di laurea magistrale in Economia aziendale LM- 77 a.a. 2020/2021 i laureati in possesso di un titolo di laurea triennale (o equivalente) e i laureandi che hanno sostenuto o intendono sostenere i requisiti di accesso previsti e conseguire un titolo di laurea triennale entro e non oltre il 28 febbraio 2021.

Per accedere alla Laurea Magistrale in Economia Aziendale LM-77 è anzitutto necessario che qualsiasi studente, indipendentemente dal suo percorso triennale (o equivalente), abbia conseguito nei tre anni svolti almeno i seguenti crediti formativi:

• 18 in area aziendale (nel SSD SECS P/07);
  • 6 in area economica (nel SECS-P/01 e/o nel SECS-P/02);
  • 6 in area matematico statistica (nel SECS-S/01 e/o nel SECS-S/06);
  • 6 in area giuridica (di cui almeno 5 nel SSD IUS/04).

Tali requisiti possono essere ottenuti dimostrando il sostenimento dei relativi esami nel percorso triennale oppure acquisendoli con Link identifier #identifier__4541-2corsi singoli , vale a dire che lo studente potrà sostenere gli esami corrispondenti agli insegnamenti mancanti, previa iscrizione ai relativi singoli corsi, nel rispetto del Regolamento di Ateneo.

Gli studenti con titolo estero, e non di nazionalità italiana, devono possedere la conoscenza certificata della lingua italiana come previsto dal Regolamento di Ateneo ‘Regolamento per l’ammissione ai corsi universitari con titolo estero e per il riconoscimento dei titoli esteri’.

Il Corso di Laurea, valutati i curricula di studio dei candidati allegati alla domanda di ammissione, comunicherà gli ammessi senza ulteriori prove e gli ammessi con riserva in attesa del sostenimento dei requisiti mancanti o del conseguimento titolo entro e non oltre il 28 febbraio 2021.

Gli studenti in possesso di tutti i requisiti laureati con un voto di laurea non inferiore a 90/110, o i laureandi con una media non inferiore a 24,5 si considerano in possesso di sufficienti conoscenze di base; per gli altri, la Commissione didattica del Corso di Laurea provvede alla verifica della preparazione personale, mediante l’analisi del curriculum e/o un colloquio individuale e/o un test collettivo. Gli argomenti, la forma, le modalità di svolgimento, i tempi, la bibliografia di riferimento per la preparazione della prova e i criteri di valutazione, nonché il punteggio minimo di superamento della prova saranno definiti dalla Commissione didattica del Corso di Laurea Magistrale e resi pubblici entro il 31 luglio 2020 sulla presente pagina.

Il sostenimento della prova di verifica del livello di preparazione  è obbligatoria. L’esito non è vincolante ai fini dell’immatricolazione – fatti salvi i requisiti di accesso su indicati; sarà comunque sconsigliata l’immatricolazione agli studenti che non hanno superato la prova di verifica delle conoscenze.

Verifica del livello di preparazione: bibliografia e date

Economia aziendale (LM-77) – bibliografia e date della verifica del livello di preparazione (sarà aggiornata il 31/07/2020)

Esito della candidatura: Link identifier #identifier__165793-3Come consultare l’esito delle domande di valutazione

Link identifier #identifier__62970-4Link identifier #identifier__82651-5Link identifier #identifier__62814-6Link identifier #identifier__130177-7