La tassa di iscrizione, per la frequenza dell’intero corso, è pari a euro 990 e deve essere versata in un’unica rata entro il 31 gennaio dell’anno di frequenza.
All’importo della prima rata sono aggiunti l’imposta fissa di bollo e il contributo per il rilascio del diploma o dell’attestato.
Le quote di iscrizione non sono rimborsate in caso di volontaria rinuncia, ovvero in caso di non perfezionamento della documentazione prevista per l’iscrizione al Corso.
È previsto l’esonero totale delle tasse e dei contributi per uno studente/essa in condizioni di handicap ai sensi dell’articolo 3, commi 1 e 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 o con disabilità documentata pari o superiore al 66%.
Qualora il numero totale di studenti con disabilità sia superiore, l’esonero applicato sarà del 50%.
Sono previste n. 5 borse di studio (con esonero totale). Le borse di studio, che saranno finanziate da enti esterni, non sono cumulabili con altri esoneri o riduzioni delle tasse e dei contributi.
La selezione verrà effettuata tra gli studenti iscritti a seguito di colloquio motivazionale.
È prevista l’ammissione in soprannumero di un numero massimo di 10 studenti provenienti dalle aree disagiate o da Paesi in via di sviluppo. L’iscrizione di tale tipologia di studenti è a titolo gratuito. I corsisti devono il contributo fisso per il rilascio dell’attestato finale e l’imposta fissa di bollo. Per l’iscrizione dei su citati studenti si applica quanto disposto dalla normativa prevista in merito di ammissione di studenti con titolo estero.
Le quote di iscrizione non sono rimborsate in caso di volontaria rinuncia, ovvero in caso di non perfezionamento della documentazione prevista per l’iscrizione al Corso.
La tassa di iscrizione ai corsi in qualità di uditori è fissata in euro 190.
Numero minimo e massimo di ammessi
- minimo: 10
- massimo: 100