Dal prossimo anno accademico sarà attivo un nuovo Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia a Indirizzo Tecnologico.
Il nuovo corso nasce da un progetto a suo modo “visionario”, che vede collaborare il Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica dell’Università Roma Tre e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La nuova laurea, della durata di sei anni, combina le scienze mediche con le ultime innovazioni tecnologiche: gli studenti saranno formati per diventare medici del futuro, con una solida comprensione delle tecnologie emergenti e della loro applicazione nella pratica clinica.
Una nuova frontiera della medicina, che si unisce all’Ingegneria Biomedica, a cura del Dipartimento di Roma Tre, riconosciuto dal MUR come Dipartimento di Eccellenza 2023/2027.
Gli studenti e le studentesse conseguiranno, al termine del corso, una laurea magistrale in Medicina e chirurgia direttamente abilitante alla professione di medico-chirurgo (riconosciuta anche negli Stati Uniti), e, grazie a 30 CFU aggiuntivi, anche la laurea in Ingegneria Biomedica presso il nostro Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica.
La sede amministrativa del corso è presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (UniCatt), maggiori informazioni sono pubblicate sia nella Link identifier #identifier__182773-1sezione orientamento del nostro sito che sulla Link identifier #identifier__134703-2pagina pubblicata sul sito di UniCatt.
Nuovo Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia a Indirizzo Tecnologico (Medtec)
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-52438
Skip back to navigation