PROVE TOLC corsi di studio Dipartimento di Scienze della Formazione - nuova data presso Roma Tre il 19 novembre 2024

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-20951
PROVE TOLC corsi di studio Dipartimento di Scienze della Formazione  - nuova data presso Roma Tre il 19 novembre 2024
I corsi di laurea triennali ad accesso libero prevedono la verifica della preparazione iniziale, non selettiva, da effettuarsi secondo le modalità indicate nel Link identifier #identifier__129031-1Bando rettorale di ammissione a.a. 2024/25 pubblicato nel Link identifier #identifier__102469-2Portale dello Studente ; la prova di verifica della preparazione in ingresso si svolge tramite un test TOLC.

Cos’è il TestOnLine CISIA (TOLC)?
Si tratta di una prova per la verifica delle conoscenze iniziali organizzata e gestita dal CISIA - Consorzio interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso – in collaborazione con molti Atenei, fra cui l’Università degli Studi Roma Tre.
La prova viene utilizzata per le procedure di ammissione e l’attribuzione di eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi e può essere sostenuto presso qualsiasi università aderente al CISIA. Il test è individuale, diverso per ogni partecipante, ed è composto da quesiti selezionati automaticamente e casualmente e si svolge al computer, anche nella modalità TOLC@casa.

Per i corsi di studio L19 (Educatore di nido e dei servizi per l’infanzia, Scienze dell’educazione (erogato prevalentemente a distanza), Scienze dell’educazione per educatori e formatori) la prova di verifica della preparazione iniziale consiste nel sostenere il TOLC-SU.
Per il corso di studi Servizio sociale e sociologia (L-39/L-40) la prova di verifica della preparazione iniziale consiste nel sostenere il TOLC-SPS.

Il mancato sostenimento della prova comporta l’attribuzione d’ufficio degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) da assolvere durante il primo anno di corso attraverso un percorso da seguire in presenza e a distanza organizzato dal servizio di Dipartimento STUDI.
È ancora possibile sostenere la prova TOLC entro il 21 novembre p.v. iscrivendosi al Link identifier #identifier__156961-3portale CISIA entro le scadenze previste.
Per fornire un’ulteriore opportunità l’Ateneo ha programmato per MARTEDI’ 19 NOVEMBRE MATTINA una prova TOLC presso la Piazza telematica di Via Ostiense 133 (ad esaurimento posti), si consiglia di prenotare quanto prima il proprio posto attraverso il sito del CISIA.

Si precisa che in caso di ammissione con abbreviazione di carriera per titolo già conseguito, passaggio di corso, trasferimento da altro Ateneo e reintegro per decadenza/rinuncia si è esonerati dal sostenere la prova.
Link identifier #identifier__109587-1Link identifier #identifier__126464-2Link identifier #identifier__169744-3Link identifier #identifier__109332-4