Mostra Interreg Euro-MED “WE GO COOP"

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-4176
Mostra Interreg Euro-MED “WE GO COOP
Dal 2 luglio nel Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre, lungo la scala di collegamento tra l’aula Nervi e l’aula Moretti, è stata allestita la mostra del progetto Interreg Euro-MED WE GO COOP, di cui il nostro Dipartimento è partner.
Il progetto Interreg Euro-MED “WE GO COOP - improving WEtland GOvernance through a COmmunity Of Practice” si è avviato nel gennaio del 2024 e raccoglie 7 partner da altrettante nazioni del Mediterraneo. Esso promuove l’implementazione dei Contratti di Area umida, uno strumento di governance collaborativa multilivello testato in vari progetti europei, con l’obiettivo di costruire una Comunità di Pratiche tra gli attori impegnati nei Contratti Ambientali a livello mediterraneo, capitalizzando i risultati dei progetti precedenti, condividendo sfide e soluzioni. Nello stesso tempo, il progetto rafforzerà questo strumento nelle aree in cui esso è già stato sperimentato e lo trasferirà in nuovi contesti del Mediterraneo. La cooperazione transnazionale diventerà, quindi, la modalità attraverso la quale WE GO COOP formerà la Comunità di Pratiche, unendo diverse prospettive che affrontano sfide simili, consentendo al progetto di soddisfare le esigenze delle zone umide su larga scala e garantendo la trasferibilità dei suoi risultati.
La mostra, che rappresenta uno dei primi risultati di progetto, raccoglie in maniera sintetica i poster realizzati dai partner di progetto su casi studio e progetti europei che, nel corso degli ultimi anni, si sono confrontati con il tema della governance collaborativa in ambiti sensibili come aree umide, fiumi e aree protette.
La mostra è libera e visitabile durante gli orari di apertura del Dipartimento.

Link identifier #identifier__115352-1Locandina
Link identifier #identifier__7095-1Link identifier #identifier__18015-2Link identifier #identifier__121046-3Link identifier #identifier__118963-4